Andrea Nanì secondo all'Art Contest

In occasione del decimo anniversario del centro commerciale "Le Masserie" di Ragusa, sono stati premiati i vincitori dell'Art Contest - metti in mostra la tua arte! curato da Amedeo Fusco e organizzato in sinergia proprio con il centro commerciale. In seguito alle votazioni on-line, erano state designate le prime 15 opere vincitrici, che per l'occasione hanno ricevuto una menzione speciale. Le opere sono state realizzate da: Gjergj Kola, Barbara Puglisi, Cecilia Faraone, Fabrizio Viola, Giuseppe La Rosa, Marcello Cecchino, Caterina Dore, Domenico Scarcelli, Andrea Nanì, Dario Remondini, Andrea Kha, Margaret Carpenzano, Carlo Esposito, Gina Fortunato.

Fra questi, sono stati individuati da una giuria di esperti i 5 vincitori assoluti: Margaret Carpenzano (5a classificata), Gina Fortunato (4a classificata), Gjergj Kola (3° classificato), Andrea Nanì (2° classificato con la sua opera "Crepe nell'anima") e primo classificato il pirografista battipagliese Fabrizio Viola. Gli artisti sono stati premiati dal direttore del centro commerciale ing. Vito Frisina, dal gallerista Luca Lombardo, e fra i giurati era presente anche lo scultore Sergio Cimbali. All'evento erano presenti numerosi artisti.

Andrea Nanì è nato nella provincia di Ragusa a Modica il 22/03/1993. Dal 2010, da autodidatta, comincia ad avvicinarsi e ad appassionarsi al disegno, in particolar modo allo stile fotorealista. Nel 2015 partecipa al concorso d'illustrazione "Artiblea" a Ragusa classificandosi al terzo posto. Nel 2015 e nel 2016 ha partecipato a diverse mostre in tutta Italia quali “Punti di Vista Tour” e “Ritratti” a cura di Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri.
L'obiettivo di Art Contest è stato quello di favorire l'integrazione di varie forme d'arte e di cultura, nel rispetto e nella diffusione del messaggio e del punto di vista di ciascun artista. Hanno infatti partecipato 149 artisti da tutto il mondo.