New Modica Calcio contro Portopalo 2-0

Con il più classico dei risultati la New Modica Calcio batte il Portopalo e inizia in maniera positiva anche la sua avventura nel campionato di Prima Categoria. Un successo meritato quello ottenuto dai “Tigrotti” che hanno chiuso la pratica contro la coriacea formazione aretusea in poco meno di mezz’ora. La sfida contro la neopromossa squadra della frazione balneare di Pachino è stata disturbata dalla pioggia battente che ha disturbato i giocatori per tutta la partita. Nonostante il maltempo, buona è stata la presenza sulle tribune del rinnovato “Vincenzo Barone” con il gruppo ultras “Modica 1932” che non ha fatto mancare il suo apporto ai loro beniamini.

Dopo una prima fase di studio è il Modica a prendere in mano il pallino del gioco e dopo aver fallito due nitide occasioni da rete al 12’ il solito Occhipinti sblocca il punteggio. Dopo una bella azione tutta di prima la sfera arriva a Vittorio sarta che serve al centro dell’area di rigore ospite un bell’assist al numero dieci rossoblù che con un tiro angolatissimo mette la palla all’angolo basso alla destra di La Marca che nonostante il tuffo non può far altro che raccogliere la palla nel sacco. Il Portopalo accusa il colpo e il Modica cerca di piazzare il colpo del ko. Al 27’ arriva il gol che fissa il punteggio sul 2 – 0. Occhipinti vede smarcarsi in area di rigore Livia e lo serve in verticale. L’attaccante modicano fa partire un tiro in diagonale che con una traiettoria a “pallonetto” finisce all’incrocio dei pali alla destra del portiere.

Il Portopalo cerca una timida reazione e si rende pericoloso al 42’ quando Cangemi sfrutta un rimpallo favorevole e da buona posizione tira a botta sicura, ma Limone è attento e respinge con i piedi. È questa l’azione che manda le due squadre al riposo. Nella ripresa il Modica cerca di gestire la gara, mentre il Portopalo prova a farsi più intraprendente. Al 13’ tiro improvviso di Cangemi che Limone in tuffo riesce a deviare all’incrocio dei pali con la punta delle dita. Al 27’ è ancora Cangemi a provarci dalla distanza, ma il suo tiro è respinto da Limone con i pugni. Al 41’ Livia controlla un buon pallone sulla lunetta dei sedici metri e lascia partire un tiro insidioso che trova pronto alla respinta in tuffo La Marca. Dopo 4’ di recupero l’arbitro dichiara chiusa la sfida che regala al Modica il primo sorriso anche in campionato. Sabato per i “Tigrotti” la prima “trasferta” al “Barone”. I rossoblù, infatti, saranno ospiti del Per Scicli che per tutta la stagione giocherà le sue gare casalinghe nella struttura di Via Nazionale.

La New Modica Calcio inizia bene anche in campionato Occhipinti e Livia domano un coriaceo Portopalo

New Modica Calcio – Portopalo 2 – 0
Marcatori: al 12’ Occhipinti, al 27’ Livia.

New Modica Calcio: : Limone, Cassibba, Campailla, Pitino, Giulio Sarta, Sabellini, Caccamo, Noukri, Livia, Occhipinti (47’ ST Ostenta), Vittorio Sarta (22’PT Iurato, 41’ ST Melilli). A Disp: Boscarino, Terranova, Iachininoto, Paolino. All. Di Martino.

Portopalo: La Marca, Bettina, Cultrera (35’ ST Stella), Carbè, Nastasi ( 40’ ST Pricone), Micieli, Pannuzzo, Ferro, Mallia, Novello (12’ ST Amore), Cangemi. A Disp: Ferlisi, Giuliano, Pisana, Burgaretta. All. Ferlisi.

Arbitro: Samuele Cultrera di Ragusa.