Ispica, donato defibrillatore alla Stazione Carabinieri

L’ASD Ispica Running è impegnata a promuovere l'attività sportiva del Running e del Fitwalking, sia a livello agonistico che amatoriale. Nel connubio Sport/Salute è sensibile la crescente necessità di collocare nel territorio, e nelle periferie, dispositivi salvavita e di informarne la cittadinanza della loro esistenza, affinché nelle situazioni di gravità sia prontamente disponibile un defibrillatore per salvare la vita...
L'impegno preso in occasione delle iniziative collaterali della 3^ edizione del Trofeo Città di Ispica, manifestazione organizzata nell'ambito del Grand Prix Provinciale Ibleo 2016 di corsa su strada, ha consentito di indire una lotteria a premi il cui ricavato è stato utilizzato per l’acquisto di due importanti dispositivi salvavita e di collocarli in punti strategici della città, a beneficio di tutti.


Un dispositivo è utilizzato dall’associazione per gli impegni sportivi a cui partecipa, un altro dispositivo è stato assegnato alla Stazione Carabinieri di Ispica, in quanto punto di riferimento per ogni cittadino e luogo strategico della città, sabato 24 settembre. Alla cerimonia di consegna hanno preso parte: il Sindaco Muraglie, il Vicesindaco Barone, l'Assessore Di Stefano, il Capitano Cetol, comandante della Compagnia Carabinieri di Modica, ed il MAsUPS Iabichino, comandante della Stazione Carabinieri di Ispica, nonché molti componenti dell'ASD Ispica Running e del presidente Occhipinti Antonino. 

 

http://www.quotidianodiragusa.it/immagini_banner/1489236857-40-mickey-mouse.jpg