Modica, tre encomi ad ispettori di Polizia Locale

Tre encomi ufficiali ad altrettanti ispettori superiori della Polizia Locale sono stati consegnati stamani dal sindaco, Ignazio Abbate, al vice comandante della Polizia Locale, Giorgio Ruta, a Ignazio Bonomo e Carlo Gugliotta (entrambi componenti della sezione di Polizia Giudiziaria).
Presenti alla consegna l’assessore alla Sicurezza del Territorio, Salvatore Lorefice, e il comandante della Polizia Locale, Rosario Cannizzaro.

La motivazione degli encomi è legata alla brillante operazione che ha portato alla individuazione, in 48 ore di indagini, del responsabile di un grave incidente della strada, il 6 luglio scorso, nel quale era rimasto gravemente ferito un motociclista. L’autore del sinistro si era poi volontariamente allontanato evitando di prestare i soccorsi. Il “pirata della strada” è stato poi denunciato all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso. Il sindaco nella nota di encomio ai tre ispettori superiori evidenzia: ”Un vivo compiacimento per l’attività di P.G. svolta con esito favorevole attraverso la quale si è evidenziato alto senso del dovere, una non comune determinazione operativa, nonché elevata professionalità, impegno ed acume investigativo".