Incidente sulla Modica-Ispica: un ferito

Ennesimo incidente stradale che ha coinvolto più veicoli. E' accaduto stamattina sulla via Modica-Ispica ai limiti tra il territorio comunale e la SS. 115. Sul posto è intervenuto il Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale che ha accertato che il sinistro aveva coinvolto una Ford Focus condotta da A.C., rumena residente a Ispica, di 35 anni, una Peugeot 207, alla cui guida era G.F., 74 anni, e una Volkswagen Golf condotta da G.L.M, 33 anni, residente a Brindisi.

I primi immediati soccorsi sono stati prestati da due infermieri professionali Luca e Francesco Lucifora che stavano transitando dai luoghi, in attesa dell’ambulanza del 118 giunta poco dopo. Una persona è rimasta ferita, il conducente della Peugeot che è stato trasportato all’Ospedale Maggiore per le ferite e i traumi riportati.
La Polizia Locale sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente per stabilire le eventuali responsabilità. Pare che una delle auto, proveniente da Ispica e diretta a Modica, avesse azionato la freccia per accedere nell’area di un distributore di carburanti. Il veicolo che seguiva ha rallentato mentre il terzo mezzo ha tentato il sorpasso non riuscendo più a evitare l’impatto.