Area Popolare Ispica "Amministrazione Muraglie auto-commissariata"

"Il sindaco Muraglie ha, nei giorni scorsi, praticamente “commissariato” l’assessore alle Politiche Finanziarie nonché vice sindaco, Pippo Barone, nominando un esperto contabile.
A quanto pare, infatti, l’assessore Barone - unico componente “tecnico” della Giunta Muraglie - non sarebbe stato capace di adottare "decisioni urgenti, in particolare connesse al bilancio di previsione 2016", come si legge nel provvedimento del Sindaco". A parlare è Mariagiovanna Gradanti, coordinatore di Area Popolare di Ispica.
"A nostro parere, - commenta Gradanti - oltre a svilire la figura dell’assessore Barone, il provvedimento del primo cittadino è reso ancor più grave dall’ingente spesa che comporterà l’esperto contabile nominato: 1.700 Euro al mese oltre ai molto probabili straordinari di alcuni dipendenti comunali che dovranno supportarlo, atteso che l’esperto è dipendente del Comune di Vittoria ed è autorizzato a svolgere tale incarico solamente al di fuori dei propri orari di lavoro.
Ci chiediamo, a questo punto, dove siano finiti i buoni propositi di risparmio tanto sbandierati in campagna elettorale visto che, a causa di questo provvedimento, i cittadini dovranno sborsare di fatto due indennità assessoriali: una al “commissario” e una al “commissariato”.
È ormai evidente - conclude Gradanti - che ci troviamo in piena emergenza amministrativa".