Ragusa, 202° anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Lunedì 6 giugno alle ore 18 in piazza Giovanbattista Odierna, a Ragusa Ibla, alla presenza delle massime Autorità politiche Militari e civili della Provincia, sarà celebrata la cerimonia del 202° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
Nell’occasione sarà schierata una rappresentanza formata dagli Ufficiali comandanti di Compagnia, dai Luogotenenti e Marescialli, Comandanti di Tenenza di Stazione e della Motovedetta di Pozzallo, in rappresentanza dei 18 comandi che hanno competenza sui 12 comuni e relative frazioni dislocati sull’intera provincia di Ragusa, nonché dai labari delle associazioni combattentistiche, dai gonfaloni della Provincia e del Comune di Ragusa.
Inoltre, ci sarà una rappresentanza delle associazioni Carabinieri in Congedo, le vedove ed i familiari dei caduti dell’Arma residenti nella provincia.
Durante la cerimonia, il Comandante Provinciale, Ten. Colonnello Sigismondo Fragassi, percorrerà i momenti più salienti di un anno ricco di impegni e soddisfazioni che hanno visto i Carabinieri del Comando Provinciale impegnati su più fronti: da quello della lotta alla Criminalità organizzata e mafiosa, agli omicidi, alla droga e agli sbarchi di migranti.
Durante la cerimonia saranno consegnati, dalle massime autorità presenti, alcuni dei numerosi riconoscimenti tributati ai militari dell’Arma che si sono particolarmente distinti in operazioni di Polizia Giudiziaria e di servizio.
Al termine, infine, l’Orchestra Civica Filarmonica di Modica, eseguirà un concerto, all’interno dell’Auditorium San Vincenzo Ferreri.