Marina di Ragusa, riqualificazione aree a verde

Il Sindaco Federico Piccitto, accompagnato dall'assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo, ha effettuato stamane un sopralluogo a Marina di Ragusa, nel tratto del Lungomare Andrea Doria compreso tra Piazza Malta e la zona dell'ex depuratore, in cui sono in corso i lavori di riqualificazione delle aree a verde.
L'impresa che sta eseguendo l'intervento, ha già provveduto ad eliminare i ceppi delle palme appassite perché attaccate dal punteruolo rosso e le bordure delle aiuole presso cui verranno messe a dimora delle palme di Cocos e realizzato un prato verde.
In corso di realizzazione altresì, ogni trenta metri circa, di spazi di attraversamento pedonale delle aree a verde, percorsi che verranno arricchiti con delle panche ed alberi di pioppo bianco.
“Già dal prossimo mese di giugno - dichiara l'assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo - il tratto del Lungomare Andrea Doria interessato ai lavori, assumerà un aspetto molto gradevole e potrà essere fruito dalle migliaia di persone che nella stagione estiva frequenteranno Marina di Ragusa”.