Messenger nel 2015 ha registrato una rapida crescita collocandosi al secondo posto come l’app più popolare di iOS di tutti i tempi, dopo Facebook. Ad oggi sono circa 800 milioni le persone che usano Messenger ogni mese. Guardando al 2016, David Marcus, vicepresidente di Facebook, prevede che SMS e messaggistica perderanno la loro rilevanza di fronte a modalità di comunicazioni più ricche all’interno di Messenger, molti brand utilizzeranno Messenger come strumento di business e di personalizzazione dei servizi rivolti ai clienti, e innovazione continua come M, l’assistente virtuale digitale. "La missione del team di Messenger è rendere Messenger il miglior posto dove comunicare con tutte le persone e le imprese nel mondo" dice Marcus, "Facebook ha compiuto un grande passo in questa direzione, e alla fine del 2015, ha raggiunto la pietra miliare di 800 milioni di utenti che usano Messenger ogni mese. E’ un buon risultato, ma ci sono tante altre opportunità future. Il 2015 è stato un anno in cui abbiamo raggiunto miglioramenti significativi nel modo in cui consentiamo alle persone di comunicare. Tra le altre cose, abbiamo reso Messanger estremamente veloce, abbiamo introdotto le chiamate video, la possibilità di personalizzare le conversazioni con colori, soprannomi e emoji, e con Business su Messenger abbiamo introdotto un nuovo modo in cui le imprese possono coinvolgere i propri clienti fornendo loro un’esperienza personale e piacevole. Abbiamo presentato per la prima volta la possibilità di inviare e ricevere denaro tra gli amici direttamente dalle conversazioni, lanciando Messenger Platform for expression app, e aggiornando il modo in cui l’utente può decidere di condividere la sua posizione". Tra le tante novità è stata introdotta la possibilità di condividere le foto con gli amici con la nuova funzione Photo Magic.