In occasione dell’IFA Huawei Consumer Business Group ha lanciato ufficialmente il suo nuovo orologio sui mercati europei. Si chiama "Huawei Watch" ed è basato su sistema operativo Android Wear™, permette di rimanere sempre connessi ovunque vi troviate attraverso notifiche immediate di chiamate, SMS, messaggi istantanei ed email. Grazie alla connettività Bluetooth per auricolari wireless, e con il supporto della funzione di download di musica anche offline, mantenersi attivi è ancora più facile. Si può avviare la riproduzione di un brano musicale con un comando vocale e, sempre con la voce, è possibile richiedere la ricerca di una destinazione e le indicazioni per raggiungerla. Localizzare uno smartphone smarrito non è mai stato così semplice grazie alla funzione “trova il mio telefono” del Huawei Watch. Il prodotto, con il suo design classico, richiama i prodotti svizzeri e sarà commercializzato in Canada, Germania, Francia, Spagna e Italia questo mese, a un prezzo compreso tra 399,00 e 699,00 euro, a seconda delle funzionalità scelte. Huawei Watch sarà in pre-ordine negli Stati Uniti a partire da oggi (2 settembre). Da ottobre sarà commercializzato anche nel Regno Unito, in Giappone e negli Emirati Arabi Uniti; le informazioni relative alla disponibilità in altre regioni saranno divulgate nei prossimi mesi.